Per poter partecipare al contest gli artisti/band dovranno iscriversi presso il portale dedicato, a seguito della quale inviare una demo di presentazione un video della loro proposta sonora.

ISCRIVITI SUBITO!

Le proposte ammesse alla prima fase della contest saranno selezionate da una prima commissione di tecnici e addetti ai lavori presieduta dall’Associazione Musicale Fiorentina; le proposte si sfideranno durante i live e saranno sottoposte al giudizio di una giuria di addetti ai lavori.

Il vincitore sarà scelto dalla giuria. La scaletta delle esibizioni live sarà casuale o nel caso verrà adottata l’uscita sul palco in base all’ordine alfabetico del nome degli artisti/band ammessi alle fasi live o a discrezione dell’organizzatore.

Gli artisti ammessi al concorso si impegnano a non sottoscrivere alcun contratto discografico che li vincoli per pubblicazioni future durante lo svolgimento della manifestazione.

Gli artisti ammessi alla gara dovranno comunicare se i brani originali presentati in concorso sono tutelati da SIAE o da altra collecting society.

La giuria si riserva la possibilità di escludere dal concorso, in qualsiasi momento, i concorrenti che terranno comportamenti violenti, offensivi e/o scorretti nei confronti degli altri concorrenti e/o che violeranno le leggi vigenti e/o che non rispetteranno il presente regolamento.

L’organizzazione non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali danni o per lo smarrimento di strumenti o oggetti che potranno avvenire durante lo svolgimento della manifestazione.

La manifestazione potrà essere ripresa in tutto o in parte per registrazioni audiovisive a scopo promozionale senza che i concorrenti abbiano nulla a pretendere, salvo quanto previsto dalla legge sulla tutela del diritto d’autore.

L’organizzazione potrà apportare al presente regolamento, a suo insindacabile giudizio, integrazioni e modifiche per esigenze logistiche, artistiche o funzionali a tutela della qualità del Contest, della sicurezza degli artisti, del personale impegnato nella manifestazione e dell’integrità dei principi della manifestazione stessa.

La fruizione dei premi va concordata con gli specifici soggetti erogatori entro e non oltre il 30 Agosto 2025; oltre tale data non sarà possibile reclamare alcun premio.